La nostra società di Architettura, è leader nel settore delle ristrutturazioni, con esperienza pluriennale, si avvale di ditte ed imprese edili eccellenti, con maestranze qualificate e certificate; per ristrutturazioni di case, locali commerciali, uffici ed ogni immobile, sempre seguite da un Tecnico esperto.
Vuoi Ristrutturare casa? Vuoi rinnovare un locale commerciale? Hai bisogno e necessiti di effettuare dei lavori edilizi?
Scegliamo insieme il tipo di ristrutturazione in base alle tue esigenze
Il nostro obiettivo è di offrire alla propria clientela un servizio di ristrutturazione di qualità, puntuale e in grado di soddisfare le esigenze di semplicità ma anche di eleganza e raffinatezza, senza spendere troppo.
RISTRUTTURAZIONE CHIAVI IN MANO
Il progettista, Architetto o Ingegnere, si occuperà di tutto, dal sopralluogo alla progettazione architettonica e Direzione Lavori, come unico referente interlocutore, ci occupiamo noi di tutte le pratiche urbanistiche catastali, compresa direzione lavori e documentazione per la detrazione fiscale secondo i requisiti di legge.
Ci occupiamo noi di tutto, avvalendoci delle migliori ditte per la realizzazione di impianti elettrici ed idrici, regolarmente certificati, di qualsiasi opera muraria, rifacimento o posa di pavimento ed ogni rivestimento, rasatura e tinteggiatura, istallazione infissi e porte, istallazioni caldaie e climatizzatori ed ogni latro necessario, tutto fornito e posato.
Penseremo noi alla gestione di tutta la ristrutturazione, di tutte le persone sul cantiere, consulenze e supporto sull’acquisto dei materiali dei mobili e del design, sullo smaltimento dei rifiuti e presentazione di tutte le pratiche, ad un prezzo unico e conveniente e detraibile al 50 %.
PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI
Il nostro obiettivo è quello di soddisfare le esigenze del cliente, fornendo dei servizi in base alle richieste. Supportati da un Architetto per l’individuazione delle necessità progettuali, la presentazione delle pratiche necessarie ed alla direzione lavori che consiste nella supervisione delle attività di cantiere e verifica della corretta esecuzione dei lavori.
Contattaci per un preventivo completamente gratuito
3891846387
• • • dal Lunedi al Venerdì, dalle ore 9:30 alle 18:00.
info@manganoarchitettura.it • • • Servizio e-mail sempre attivo 365 giorni.
3891846387 • • • Servizio SMS e WhatsApp sempre attivo 365 giorni.
Oppure prenota il servizio online
La Ristrutturazione
Ci sarà un momento nella vita in cui avrai bisogno di effettuare dei lavori di ristrutturazione, e qui iniziano i problemi, soprattutto per la ricerca di ditte, materiali e tecnici che offrano il massimo della qualità nel minor tempo possibile e magari anche ad un costo economico.
Quindi le soluzioni sono: rivolgersi all’amico o parente, che è bravo e sa fare tutto, o in alternativa rivolgersi ad internet, dove si possono trovare numerosi siti, società fittizie ed offerte che offrono tutto a prezzi mai visti.
SEMBRA FACILE, MA NON LO È SEMPRE!!.
Proprio perché oggi l’offerta è ampia, il rischio di imbattersi in soluzioni che non soddisfano le vostre esigenze, o offerte non veritiere è elevato.
Il nostro avviso è di affidarti ad uno studio di architettura, con tanto di impresa che, oltre ad offrirti una chiara garanzia di serietà, professionalità ed affidabilità, sappia anche consigliarti con utili indicazioni e pratiche idee, dandovi un preciso importo di spesa finale senza sorprese e che vi guidi attraverso la trasformazione dell’immobile, dal progetto di massima fino alla definizione di ogni dettaglio esecutivo.
La ristrutturazione, è un momento importante, che capita poche volte nella vita, coinvolgendoci sia dal punto di vista dell’investimento che dal punto di vista emotivo, bisogna rivolgersi a professionisti qualificati, prefissando degli obiettivi specifici, con un referente che vi segua passo dopo passo, dandovi un importo esatto di spesa, senza nessuna sorpresa finale.
La nostra missione è quella di far vivere al cliente un’esperienza di assoluta serenità.
L’errore più comune è quello di affidarsi a false offerte online, o professionisti poco qualificati muovendosi al buio, senza sapere a chi rivolgersi, rivelandosi rischioso e dispendioso rispetto agli obiettivi prefissati in partenza.
Cosa comprende la ristrutturazione
Per prima cosa bisogna pianificare bene i vari livelli del progetto, studiare bene gli impianti da sostituire, quelli da mantenere, le demolizioni e ricostruzioni, gli infissi, le porte e il tipo di materiale. Un architetto esperto sarà a tua completa disposizione per guidarti sulle scelte e consigliarti durante tutta la realizzazione dell’opera, offrendoti una assistenza tecnica 360 °, dalla progettazione dei nuovi spazi con la presentazione delle pratiche amministrative obbligatorie, alla direzione dei lavori, dalla scelta degli arredi fino al collaudo e riaccatastamento di fine lavori.
I lavori per la ristrutturazione completa del tuo appartamento comprendono:
- Progettazione architettonica
- Presentazione pratica edilizia presso il comune di appartenenza
- Sgombero dell’immobile
- Carico e scarico di materiali e forniture per tutta la durata del cantiere
- Demolizioni, rimozioni e ricostruzioni di pareti, controsoffitti, intonaci, massetti,pavimenti, battiscopa e rivestimenti
- Realizzazione di nuovi impianti tecnologici (idraulico, elettrico, gas, termoidraulico, climatizzazione, domotico, pavimenti radianti)
- Rasatura, carteggiatura e pittura di pareti e soffitti
- Montaggio di porte, apparecchi sanitari, corpi illuminanti, caldaie e condizionatori
- Presentazione collaudo e fine lavori
- Accatastamento nuova piantina.
Ogni lavoro eseguito è certificato e garantito al 100% dal nostro studio, rilasciamo la Dichiarazione di Conformità per ogni impianto e delle opere realizzate, come prescritto dalla normativa vigente, il tutto accompagnato da regolari fatture che costituiscono la garanzia per durata in termini di legge.
Parti subito richiedendo un sopralluogo e un preventivo completamente gratuiti e senza impegno.
Detrazioni Fiscali e agevolazioni per le ristrutturazioni 2020
Un fattore importante da considerare per la ristrutturazione è la possibilità di accedere alle detrazioni fiscali previste dalla legge.
La Legge di Bilancio 2019 è stata approvata dal Senato e proroga per un altro anno numerosi bonus relativi alle ristrutturazioni.
Per comprendere più nello specifico la legge prevede:
- Bonus Ristrutturazioni, con detrazione fiscale del 50% per gli investimenti di ristrutturazione, per una spesa massima fino a 96 mila euro sia per le singole abitazioni che per i condomini, ivi compresa la manutenzione ordinaria.
- Bonus mobili ed Elettrodomestici: con detrazione del 50% per una spesa massima di 10.000 euro, ma solo se l’acquisto è a seguito di una ristrutturazione.
- Ecobonus: per il risparmio energetico al 65 % ,la detrazione è rivolta per i lavori relativi al risparmio energetico, come sostituzione infissi, sostituzione di impianti, coibentazione strutturali, ma la detrazione Ecobonus 2020 scende in alcuni casi specifici, come
- bonus caldaia al 65% se si installa una caldaia a condensazione di classe A con contestuale installazione di sistemi di termoregolazione evoluti; o
- bonus caldaia al 50% se si installa la caldaia a condensazione ma senza i sistemi di termoregolazione.
Per le spese di sostituzione di infissi o schermature: la detrazione scende al 50%.
- Nuovo Bonus facciate 2020 con detrazione spese fino al 90%.
- Detrazione 50% iva pagata, per chi acquista dal costruttore una nuova casa di classe A o B, non riconfermata.
- Sismabonus 2020: già riconfermato fino al 2021. Da quest’anno il bonus è stato ampliato anche ai condomini.
Potranno usufruire di questi benefici:
- Proprietari o nudi proprietari
- Titolari di un diritto reale
- Locatari o comodatari
- Soci di cooperative
- Imprenditori individuali
Il bonus ristrutturazione o ecobonus, sono detrazioni sul’Irpef (per i contribuenti privati) o sull’IRES (per le società),In base al tipo di intervento, bisogna richiedere la detrazione fiscale, ci occupiamo noi di tutte le pratiche relative a questo aspetto.
I TEMPI E COSTI DI RISTRUTTURAZIONE
Le date di inizio e di consegna del cantiere vengono pianificate insieme a te sin dal primo momento, cerchiamo di ottimizzare al massimo i tempi di attesa garantendo la massima qualità, attraverso la gestione dell’impresa e forniture per consentirti di organizzare al meglio i tempi di attesa stabiliti.
Partendo dal presupposto che ogni caso è a sè stante, e che è di volta in volta è necessario realizzare un capitolato (elenco tecnico delle lavorazioni da effettuarsi): oltre alla quantità e qualità delle lavorazioni, entrano in gioco innumerevoli fattori, quali il livello di implementazione tecnologica ed il grado di complessità delle finiture architettoniche. Come per ogni altra cosa, è possibile risparmiare piuttosto che investire tantissimo.
Info ristrutturazioni edilizie
Nel corso degli anni, le innovazioni tecnologiche, e il continuo cambiamento, hanno permesso grandi possibilità di durata e funzionalità degli spazi, ma soprattutto nuove esigenze per la persona, caratterizzato da un ambiente in continua evoluzione. Gli immobili in cui viviamo, sono dei veri e propri organismi, soggetti a deterioramento nel tempo delle componenti costruttive, degli impianti dotato e quindi del livello di scurezza e confort.
altro...
Ristrutturare un immobile, è una trasformazione necessaria per il rinnovamento, la conservazione, la sicurezza e la durata dello stesso, ma soprattutto per il miglioramento della qualità della vita delle persone che lo vivono.
Una ristrutturazione, comporta anche un importante investimento, sempre sicuro, grazie al quale si può far salire il valore di mercato dell’immobile, in funzione anche ai bonus ed agevolazioni fiscali in vigore negli ultimi anni che aumentano ancora di più la possibilità di potersi migliorare.
Il bisogno umano è caratterizzato da un restyling, come cambiamenti stilistici ed estetici che i propri bisogni ci suggeriscono, alla ricerca del confort interno, alla ricerca continua delle giuste soluzioni per le differenti idee di living contemporaneo
Concetto di ristrutturazione
Cerchiamo di spiegare la definizione di RISTRUTTURAZIONE EDILIZA, tutto quello che serve per iniziare i lavori nel 2020, le procedure e le pratiche necessarie.
La normativa che regola tutti i lavori edilizi è il testo unico per l’edilizia D.P.R. 380/2001 che, definisce la ristrutturazione edilizia:
“Interventi rivolti a trasformare gli organismi edilizi mediante un insieme sistematico di opere che possono portare ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente.”
altro...
Nel testo unico, la ristrutturazione edilizia è considerata una categoria appartenente all’insieme degli interventi edilizi, che comprende anche:
- interventi di manutenzione ordinaria
- interventi di manutenzione straordinaria
- interventi di restauro e risanamento conservativo
- interventi di nuova costruzione
- interventi di ristrutturazione urbanistica
Ogni intervento richiede diverse operazioni e normative da rispettare. La ristrutturazione edilizia, manutenzione straordinaria, manutenzione ordinaria, restauro e risanamento conservativo sono aspetti che ci riguardano nel dettaglio di questo servizio.
Cosa può fare una ristrutturazione
La ristrutturazione può cambiare radicalmente il design interno, partendo dalla tinteggiatura delle pareti, alla modifica della pavimentazione, alla ristrutturazione degli impianti, o anche solo rinnovando l’ambiente mantenendo tutto com’è
Un intervento di questo tipo comprende le seguenti operazioni:
altro...
- Opere di demolizione e ricostruzione di muratura, mantenendo la stessa volumetria e sagoma precedente
- La trasformazione di superfici accessorie, come scantinati o sottotetto, in superfici utili e abitabili, destinate cioè all’uso abitativo
- Costruzione di ascensori o di scale esterne, che non siano competenza correlata alla cura dell’abitazione stessa
- Cambiamento di destinazione d’uso dell’immobile, cioè un passaggio da abitazione a ufficio e viceversa
- Frazionamento di unità immobiliari
- Fusioni di unità abitative
Ristrutturazione: Manutenzione straordinaria
I lavori di manutenzione straordinaria riguardano una ristrutturazione edilizia, che però può interessare anche parti strutturali dell’edificio. Fanno parte di questa categoria i seguenti interventi:
altro...
- Abbattimento e spostamento di pareti
- Realizzazione e integrazione di servizi igienico-sanitari e tecnologici
- Realizzazione di chiusure e aperture interne ed esterne
- Rifacimento di rampe e scale
- Esecuzione di opere accessorie (scale antincendio, canne fumarie, centrali termiche, ascensori, etc..) che non aumentino volumi e superfici utili
- Sostituzione di infissi o modifica dei materiali, se ammesso dal regolamento di condominio
- Realizzazione di recinti, mura e cancelli
- Realizzazione di volumi tecnici e/o verande esterne
Nell’ambito degli interventi di manutenzione straordinaria sono ricompresi anche quelli consistenti nel frazionamento o accorpamento delle unità immobiliari con esecuzione di opere anche se comportanti la variazione delle superfici delle singole unità immobiliari nonché del carico urbanistico purché non sia modificata la volumetria complessiva degli edifici e si mantenga l’originaria destinazione d’uso.
Ristrutturazione: Manutenzione Ordinaria
I lavori di manutenzione ordinaria fanno parte dell’Edilizia libera e includono:
altro...
- Interventi sulle finiture esterne – ripristino di tinteggiature ed intonaci senza modificare la pittura o i rivestimenti originali e in superficie
- Lavori di riparazione e sostituzione sia di elementi esterni che interni
- Rifacimento di pavimentazioni esterne
- Rifacimento di rampe e scale
- Manutenzione e sistemazione del verde privato/li>
- Rifacimento di pavimentazioni interne
- Tinteggiatura, rifacimento dell’intonaco
- Sostituzione di apparecchi igienico-sanitari e riparazione impianto idrico
- Manutenzione obbligatoria di caldaie e impianti di riscaldamento
- Riparazione impianto elettrico con aggiunte e integrazione di nuovi punti luce
All’interno di questa categoria vengono compresi anche tutti i piccoli lavori di riparazione quotidiana.
Impresa edile
Importante conoscere anche l’impresa prima di iniziare i lavori, che sia in regola con la documentazione a norma di legge, con le iscrizioni verso gli istituti preposti, per costatare questo basti che l’impresa vi mostri il Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC): è il documento con il quale, in modalità telematica e in tempo reale, indicando esclusivamente il codice fiscale del soggetto da verificare, si dichiara la regolarità contributiva nei confronti di INPS, INAIL e, per le imprese tenute ad applicare i contratti del settore dell’edilizia, di Casse edili.