L’attività dello Studio si concentra sulla ricerca continua dell’innovazione e modernità, trovando spunti di maggior riflessione nel rapporto tra forma e struttura, tra estetica e fattibilità costruttiva, tra risultati e costi.
GLI OBIETTIVI PRINCIPALI DI UN PROGETTO DI INTERIOR DESIGN SONO:
Individuazione delle necessità progettuali e simulazione della giusta conformazione degli spazi interni, volta alla ricerca della disposizione ideale degli ambienti, degli arredi e tutti i componenti architettonici per la soddisfazione del cliente..
Quanti ambienti si vogliono ottenere, sfruttando al massimo ogni spazio per ottenere il più possibile da ogni ambiente, tenendo conto delle dimensioni.
Come arredare ogni ambiente, definendo uno stile partendo dalla distribuzione degli spazi e quindi dagli arredi fissi quali cucina, sanitari, mobili ad incasso, pareti attrezzate, cabine armadi etc..
Scelta dei colori e materiali, attraverso studio e analisi dello stile scelto, per ottenere il giusto comfort di vivibilità interna, ottenendo il massimo rapporto qualità prezzo da tutti i rivestimenti. Si potrà eventualmente scegliere di effettuare lavori di ristrutturazione realizzati in modo ecosostenibile, prediligendo materiali per la bioedilizia, composti da risorse rinnovabili.
Per la realizzazione delle attività Sopra elencate, saranno effettuate diverse opzioni progettuali tramite realizzazione ed ausilio di diversi elaborati planimetrici arredati, e restituzioni con immagini digitali di simulazione delle scelte interne con eventuale realizzazione di MODELLO TRIDIMENSIONALE FOTOREALISTICO, RENDERINGS 3D
ATTIVITÀ’ DA SVOLGERE DURANTE LE FASI DI CANTIERE
Direzione dei Lavori consistente in:
Supervisione delle attività di cantiere e verifica della corretta esecuzione dei lavori in Appalto: opere murarie, posa degli impianti a norma di legge e verifica preliminare della loro corretta funzionalità, rispetto delle norme urbanistiche e di conformità rispetto al progetto presentato;
Supervisione della corretta posa in opera di materiali, arredi architettonici di progetto e controllo del dettaglio relativamente alla tipologia di lavorazioni richieste, assistenza alla committenza nella scelta dei materiali, sanitari, rivestimenti e finiture varie.