Residenza Roma Via Di Pietralata.
Semplicità e luminosità sono stati i fattori principali della ristrutturazione di questo appartamento, adatto ad ospitare una nuova famiglia.
Il progetto si è basato su un restyling completo dell’immobile sia a livello stilistico che a livello estetico, sono stati cambiati tutti i rivestimenti, tinteggiature, arredi e alcune disposizioni.
L’esigenza del cliente era quella di voler una separazione tra zona giorno e la zona notte, così da avere la cucina comunicante con il salone e di sfruttare al massimo la grande vetrata del salone creando un open space luminoso e molto fruibile accessibile direttamente dall’ingresso.
Nella zona notte viene allargata una camera, dove prima c’era la cucina, per trasformarla in una cameretta, e inserito un nuovo bagno in camera.
Sia in bagno che nella cucina sono stati usati rivestimenti in ceramica dalle tinte neutre. In bagno, le piastrelle orizzontali panna e scure, sono state posate a mezza altezza: una parte scura, una parte a mosaico e parte lisce con finitura lucida. Per la cucina, invece, si è optato per una fantasia a mosaico, in tinta con la i pensili grigio chiaro, che ben si lega con i mobili scelti per lo stesso ambiente.
Gli arredi sono stati totalmente rinnovati a favore di un look più giovanile e contemporaneo, gli impianti completamente ristrutturati per rendere la casa più smart, controllabile e sicura.