Residenza Roma Talenti – Via di Monte Cervialto.
La ristrutturazione di questo appartamento è stata mossa dalla necessità di voler personalizzare la casa appena acquistata. L’immobile disponeva di un’esposizione ottimale e presentava grandi vetrate, l’obiettivo era quello di sfruttare al massimo la luce dando uno stile di modernità, freschezza e cambiamento in tutta casa.
Si è scelto quindi di creare un grande open-space dall’ingresso, composto da cucina, sala pranzo, e salone con angolo relax, qui la doppia vetrata crea una grande luminosità e giochi di luce con l’ausilio di piante e cura per i dettagli, come la scelta cromatica dei mobili, dal blu della cucina al legno classico della parete attrezzata.
L’esigenza di rinnovo per tutti gli ambienti passa per uno stile contemporaneo e moderno, attraverso la sostituzione di tutti i rivestimenti: per la pavimentazione si è usato un laminato finto legno, nel bagno e cucina una ceramica chiara con motivi a mosaico che rendono ancora più piacevole e giocoso il rapporto tra materiale e colore.
Per enfatizzare la profondità e il rinnovo dell’immobile sono stati realizzati dei controsoffitti e velette sia negli ambienti di distribuzione che nell’open-space, con uno studio sull’illuminazione ponendo dei faretti diretti sulla cucina e piccolo tavolo che forma una penisola nella zona living.